“Frode fiscale”: sequestrati 83,9 milioni di euro a un’azienda della logistica

02 Luglio 2024 13:51

La Procura della Repubblica di Milano ha disposto un sequestro preventivo d’urgenza di 83,9 milioni di euro a carico di un’azienda leader nel settore dei servizi logistici che ha sede anche a Piacenza. Lo riferisce l’Ansa.

A eseguire il provvedimento, nella giornata di martedì 2 luglio, la Guardia di Finanza di Lodi, che sta eseguendo perquisizioni nelle province di Milano, Monza-Brianza, Novara e Piacenza proprio nei confronti delle imprese coinvolte. L’indagine, condotta dal pm milanese Paolo Storari, vede al centro i “serbatoi di manodopera”: un presunto sistema attraverso il quale grandi aziende si garantiscono “tariffe altamente competitive” sul mercato “appaltando la manodopera” a cooperative e altre società in modo irregolare per i loro servizi di logistica.

Dalle indagini, condotte con la collaborazione del settore contrasto illeciti dell’Agenzia delle entrate, risultano emesse e utilizzate poi dalla società beneficiaria fatture false per un imponibile complessivo di oltre 382,6 milioni di euro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà