Vallera nel mirino dei ladri, tre abitazioni “visitate”: colpi falliti grazie ai residenti

24 Luglio 2024 11:22

Hanno tentato il colpo in ben tre occasioni, facendo visita – nel giro di pochi minuti – ad altrettante abitazioni. Ma in tutti e tre i tentativi sono stati messi in fuga dai residenti che, insospettiti dai rumori, si sono accorti della loro presenza facendoli fuggire.
Ladri in azione nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 luglio a Vallera, quartiere di Piacenza. Stando alle prime informazioni raccolte i soliti ignoti, con ogni probabilità appartenenti alla stessa banda, sono stati costretti ad andarsene a mani vuote.
Una volta allertati, gli agenti delle volanti hanno perlustrato la zona senza tuttavia individuare i malviventi. Sono in corso gli accertamenti da parte degli uomini della Squadra Mobile. Indagini affidate alla polizia di Stato.

Sul caso interviene anche Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale: “Gli abitanti di Vallera sono comprensibilmente impauriti e preoccupati. Auspico che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza, nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona. Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà