La neve imbianca colline e montagne piacentine, pioggia in pianura. Le foto

08 Dicembre 2024 08:58

Zerba – Foto di Vando Cremonesi

Come da previsioni, la neve ha imbiancato le colline e le montagne piacentine. I fiocchi bianchi hanno iniziato a cadere nella serata di sabato 7 dicembre e hanno proseguito per tutta la notte. I comuni di alta collina e montagna si sono risvegliati con oltre 20 centimetri di neve. Sopra i mille metri ne sono segnalati circa 40.

Per la giornata di oggi, domenica 8, la Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato l’allerta neve, arancione in montagna e gialla in collina. L’allerta riguarda anche l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua anche in pianura e possibili frane. In pianura niente neve ma abbondanti precipitazioni piovose.

L’ALLERTA METEO PER DOMENICA 8 DICEMBRE

NEVE E DISAGI

In Val Nure un palo della luce è caduto in località Moline, rami e alcune piante si sono spezzate a Biana. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco. Nei comuni di Rivergaro e di Morfasso si sono registrati black out elettrici.

FOTO

Le foto di giornalisti, fotografi e lettori arrivano da Gropparello, Bettola, Travo, Coli, Ferriere, Vezimo, Ottone, Cerignale, Momeliano, Pecorara, Bobbio, Zerba, Morfasso, Santa Franca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà