Rugby: Lyons e Piacenza, dopo tre anni sarà derby. Nuova formula della serie A
27 Luglio 2014 10:15
Dopo tre anni di astinenza da derby, i tifosi dei Lyons e del Piacenza torneranno a gustarsi le emozioni della stracittadina. La federazione ha infatti ufficializzato ieri la composizione dei gironi e soprattutto della nuova formula del campionato di serie A che vedrà impegnate anche le compagini allenate da Rolleston e Pagani. Il via alla stagione, il prossimo 5 ottobre.
Ventiquattro squadre suddivise in quattro gruppi dai quali, al termine della prima fase, usciranno le tre squadre che prenderanno parte ai due gironi da sei squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime due di ogni raggruppamento comporranno la griglia di semifinale (anche in questo caso doppio turno) e daranno vita alla battaglia per la sfida finale che decreterà l’unica promozione in Eccellenza.
Le ultime tre classificate dei gironi di prima fase, saranno invece raggruppate in due ulteriori “Poule salvezza” composte da sei squadre ciascuna: gare di andata e ritorno, retrocederanno le due ultime posizionate.
Questi i gironi iniziali:
Girone 1: Cus Genova, Pro Recco, Rugby Lyons, Piacenza Rugby, Rugby Reggio, Cus Torino
Girone 2: Rugby Brescia, Patarò Lumezzane, Rugby Colorno, ASR Milano, RC Valpolicella, Franklin&Marshall Cus Verona
Girone 3: Rugby Udine, Valsugana Padova, Rubano Rugby, Ruggers Tarvisium, Rangers Vicenza, Zhermack Badia
Girone 4: Gran Sasso Rugby, Accademia FIR, UR Capitolina, Firenze 1931, UR PratoSesto, Cus Perugia
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE