Piace, la iella perseguita Matteo Ferrari. Stop Montanari, si spera per Mauri

14 Gennaio 2015 18:00

Piacenza Calcio

Che non si trattasse della sua stagione più fortunata, lo si era capito da diverse settimane, ma ora i contrattempi per Matteo Ferrari iniziano a susseguirsi con inquietante regolarità: per il giovane portiere scuola Parma niente trasferta ad Abano Terme, dove domenica il Piacenza sarà di scena domenica per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Lega Pro. L’estremo difensore accusa nuovamente un malanno di carattere muscolare che dovrebbe costringerlo in infermeria per una decina di giorni. Si profila dunque un ritorno tra i pali di Emanuele Di Graci, anch’egli reduce da un infortunio.
Alla trasferta in terra veneta, come previsto, non prenderà parte nemmeno Andrea Montanari per il quale è giunta puntuale la squalifica dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata sabato scorso nel match con il Bellaria. Venerdì prossimo invece, sarà il giorno del responso al ricorso presentato dalla società biancorossa a fronte della squalifica di tre turni comminata a Stefano Mauri: la speranza è quella di uno sconto di pena che consenta all’ex Lecco di scendere in campo ad Abano.
Prosegue nel frattempo il periodo di prova nel gruppo agli ordini di Luciano De Paola, il giovane Andrea Tuccillo. L’esterno mancino di origini partenopee ha impressionato per la sua fisicità, ma ancora non sono state sciolte le riserve circa l’eventualità del tesseramento del classe 97 ex Pro Vercelli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà