Reggi a Fuori Sacco: “In pochi mesi via ai lavori all’ospedale militare”
18 Febbraio 2015 23:55
“Entro l’inizio del prossimo anno potrebbero già partire i lavori di ristrutturazione per il recupero dell’ospedale militare”. Le parole sono di Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio, protagonista a Telelibertà. A Fuori Sacco si è parlato della Piacenza del futuro; inevitabile che il dibattito, coordinato dai conduttori e autori del programma Nicoletta Bracchi e Michele Rancati, puntasse forte sulla destinazione dell’ormai famigerato “milione di metri quadrati” di proprietà demaniale e militare. Un tasto che tiene banco ormai da mesi e che, qualcuno dice, potrebbe rappresentare “un problema più che una risorsa”. Un concetto che non ha ovviamente trovato d’accordo l’ex sindaco: “Iniziamo ad utilizzarli e a sfruttare la disponibilità degli investitori istituzionali, come Cassa Depositi e Prestiti, che stanno consentendo questa operazione”.
La Piacenza del futuro di cui si è parlato allo Spazio Rotative è però anche quella che ne uscirà dopo la grande occasione rappresentata da Expo2015. Cosa stanno facendo realmente le istituzioni interessate?
“Sono 25 i progetti finanziati – ha detto Giuseppe Parenti, presidente della Camera di Commercio – e ricordiamoci che siamo la sola città a poter contare su una piazzetta all’interno dell’esposizione. Credo sia stato fatto tanto e ancora si stanno compiendo numerosi sforzi che consentiranno di avviare la locomotiva-Piacenza con la speranza che possa proseguire a correre anche dopo Expo”.
Gli orari delle repliche di Fuori Sacco nei prossimi giorni:
– Giovedì: 11.30; 1.10
– Venerdì: 9.30; 17.00; 23.00;
– Sabato: 9.00; 20.50;
– Domenica: 20.30;
Notizia delle 7
Il presente e il futuro di Piacenza, l’occasione delle aree militari e demaniali, la sfida di Expo. Sono questi i principali argomenti che animeranno la puntata di questa sera di Fuori Sacco, la trasmissione di Telelibertà in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta dallo Spazio Rotative. Ospiti del direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno personalità d’eccezione: il direttore nazionale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi, il presidente della Fondazione Massimo Toscani, il presidente della Camera di commercio Giuseppe Parenti, l’imprenditore e vicepresidente di Confindustria Maurizio Croci, il presidente degli Architetti piacentini Giuseppe Baracchi e il consigliere comunale Filiberto Putzu.
Regia di Filippo Adolfini, editor Marcello Marchesini.
Per contatti:
Email: [email protected];
Sms e WhatsApp: 335.7422274;
Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco;
Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE