Anche la stagione dell’artistica dell’Edilcoop QT8, parte con il botto
09 Marzo 2017 08:31
Parte con il botto la nuova stagione per le ginnaste della Edilcoop QT8 che, nel campionato regionale Fgi di ginnastica artistica andato in scena a Rimini, ha fatto incetta di medaglie e piazzamenti. A cominciare con le giovanissime classe 2007 dove la doppietta sul podio è stata firmata da Giulia Grazioli, prima assoluta, e da Letizia Ferrari che si è dovuta “accontentare” del secondo gradino del podio.
Identico destino per Nicole Manfredi e Serena Rossi, rispettivamente oro e argento nella gara riservata alle ragazze nate nel 2006. Ottima anche la prova di Emma Florio che, a causa di un solo errore, si è fermata al quarto posto. Il tutto condito dalle brillanti prove di squadra che nei giorni scorsi hanno fatto il proprio esordio in quel di Ferrara: nella categoria LB, primo classificato il gruppo composto da Soldi, Manzini, Bianchini, Pomponio, Molinari e Olcese. Oro, ma nella categoria LC, per la squadra composta da da Florio, Manfredi, Rossi, Ferrari e Grazioli.
Per chiudere, nella categoria LA Junior/Senior, le due squadre della società piacentina hanno ottenuto un terzo ed un quarto posto. Sul gradino più basso del podio Cattivelli, Poggioli, Gariboldi, Premoli, Braghieri e Bartoli. Medaglia di legno per De Angelis, Micciché, Brarcna, Strinati, Biselli e Bocci. Risultati che fanno ben sperare per il futuro del sodalizio e che rendono merito al gran lavoro svolto dalle istruttrici Laura Confalonieri e Michela Fiorin.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà