L’opposizione: “Tarasconi se ne vada”. Ma Dosi la difende
09 Novembre 2013 11:31
Il sindaco Paolo Dosi riconferma la sua piena fiducia nell’assessore Katia Tarasconi dopo la presentazione di una mozione di sfiducia nei suoi confronti firmata dall’opposizione in consiglio comunale: “Ha ben lavorato, il suo impegno è riconosciuto da tutti”.
L’OPPOSIZIONE PRESENTA MOZIONE DI SFIDUCIA PER L’ASSESSORE TARASCONI – La minoranza di Palazzo Mercanti ha chiesto compattamente le dimissioni dell’assessore al commercio Katia Tarasconi.
Popolo della libertà, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Movimento cinque stelle e Filiberto Putzu del Misto hanno sottoscritto una mozione in cui chiedono che venga revocata la delega alla Tarasconi: “Il commercio piacentino è in crisi e avrebbe bisogno di aiuto, mentre in questi mesi abbiamo assistito solo a qualche annuncio e pochi fatti concreti. La desertificazione del centro storico è aumentata e le attività non sono state aiutate al rilancio, il tutto a fronte di ingenti spese”.
Nel mirino in particolare la decisione, poi ritirata, di posizionare il Luna Park nel parcheggio della questura (dove c’è anche una clinica) e l’ipotesi di collocare – nel periodo natalizio – una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cavalli. “Niente di personale – hanno concluso – è un giudizio politico su quanto fatto e soprattutto non fatto per il commercio piacentino. Non cerchiamo voti in maggioranza, ma se qualcuno si sente di condividere la nostra idea è benvenuto”. Non a caso sarà proposto il voto segreto in aula.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE