Trasferimenti statali: Piacenza perde quasi un milione. “Colpa degli 80 euro”

19 Agosto 2014 18:08

giunta3

Trasferimenti statali, taglio di 856mila euro al Comune di Piacenza nel 2014. È l’effetto, secondo l’assessore Luigi Gazzola, della manovra degli 80 euro in più al mese operata dal governo Renzi a favore dei redditi più bassi. “Roma – ha spiegato Gazzola – suggerisce agli enti locali di tagliare il 5% degli acquisti per beni e servizi. Quindi oggi in giunta si è deciso di bloccare gli impegni di spesa sino a fine mese per poter fare le valutazioni su come affrontare la riduzione che pesa sul bilancio di quest’anno”.

Intanto il mercato elettronico locale di Piacenza fa scuola. Oggi la giunta Dosi ha infatti dato l’ok al gemellaggio con il comune di Siracusa per il trasferimento dell’esperienza piacentina maturata in questi anni. L’operazione è finanziata dal Ministero dello sviluppo economico.

PARCHEGGIO DI VIALE DANTE, ECCO LE TARIFFE – Aprirà il primo settembre il parcheggio nell’ex caserma dei vigili del fuoco in viale Dante. Sarà custodito e a pagamento, al costo di 50 centesimi per la prima ora e un euro per le successive. Gestito dalla cooperativa Futura, sarà attivo dalle 7 alle 20, ospiterà circa 100 automobili. La giunta Dosi, che dovrà sostenere solo le spese di allestimento, ha previsto sei mesi di servizio per rispondere ai disagi del cantiere che prosegue nella via. La proprietà dell’immobile è della Provincia, che lo ha concesso per il periodo dei lavori a Palazzo Mercanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà