Corso di arabo per bambini patrocinato dal Comune, Tassi: “Inaccettabile”
18 Gennaio 2016 18:07
È stata l’approvazione unanime della mozione sulla bonifica presentata da Fratelli d’Italia ad aprire il consiglio comunale. Illustrata dal consigliere Tommaso Foti, la mozione impegna sindaco e giunta “affinché si prosegua nelle azioni intraprese volte all’ottenimento ed alla gestione diretta dei beni statali (collettore rifiuto e collettore settentrionale) e a voler richiedere alla Regione di escluderli dal perimetro di bonifica”.
A Palazzo Mercanti, nella seduta dedicata a mozioni ed interrogazioni, si è discussa anche la richiesta presentata dalle Elette che chiede di “evitare sui bus e sugli spazi dedicati alle pubbliche affissioni una pubblicità offensiva della dignità delle donne e di dotarsi di regole in materia”.
A margine del consiglio, Marco Tassi del Pdl ha giudicato “inaccettabile” il patrocinio del Comune di Piacenza a un corso di lingua e cultura araba per bambini da 6 a 12 anni. Pronta la replica dell’assessore Stefano Cugini: “Il Comune dà il patrocinio, ma il corso viene pagato dagli iscritti. Imparare una lingua – ha concluso l’assessore – è diffondere cultura e fa bene a tutti”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE