Borgonovo, nasce la “Ciclabile delle meraviglie”: installate le sagome di Alice nel Paese delle Meraviglie
Il progetto realizzato dagli studenti dell’Endo Fap don Orione e del Polo Volta ha trasformato il percorso tra Borgonovo e Bruso in un itinerario artistico con cinque figure in metallo ispirate alla celebre fiaba di Lewis Carroll.
Mariangela Milani
|1 ora fa

L'inaugurazione delle istallazioni - © Libertà/Mariangela Milani
La pista ciclabile tra Borgonovo e Bruso è stata ribattezzata "Ciclabile delle meraviglie". A renderla tale sono stati i ragazzi dell’Endo Fap don Orione di Borgonovo insieme ai compagni e alle compagne del Polo superiore Volta. I primi hanno messo a disposizione le loro competenze in fatto di meccanica e conoscenza di come si lavora il metallo. I secondi la loro fantasia e la loro capacità di intrattenere.
Ne sono nate cinque sagome di metallo che i ragazzi del corso di meccanica dell’Endo Fap hanno ideato riproducendo i personaggi della nota fiaba di Lewis Carrol, Alice nel paese delle meraviglie. Cinque sagome che l’altra mattina sono state posizionate lungo il percorso ciclopedonale per ricordare a tutti di non perdere mai la capacità di guardare anche il lato più fantasioso e gioioso della vita.


