Mercatini, auto d’epoca e spettacoli: domenica ricca di appuntamenti

15 Aprile 2018 05:17


Mercatini, motori, sport e tanto altro, sperando nel bel tempo, per un’altra domenica di primavera. A Piacenza e provincia sono numerosi gli appuntamenti per trascorrere una giornata di relax e divertimento.

A Piacenza dalle 8.30 alle 20 il Pubblico Passeggio ospiterà “I Mercanti del Gran Ducato”, un mercato all’aperto composto da più di 70 bancarelle, tutte italiane, che proporranno abbigliamento, calzature, accessori moda, gioielli, biancheria per la casa, fiori e piante, enogastronomia locale e non, frutta e verdura di stagione e tanto altro.

Rimandato a domenica prossima l’evento alla Cooperativa Il Germoglio, Festa di Primavera con fiori e piante in esposizione e visite guidate nelle serre.

In piazza Duomo, dalle 8 al via l’11° Trofeo Grande Fiume, la manifestazione turistica amatoriale per auto d’epoca con prove di abilità , trofeo challenge Cpae lungo le strade del Po fino a Cremona.

Presso la chiesa sconsacrata del Carmelo, dalle 11 alle 18 manifestazione ride sotto la direzione di sei istruttori. Questi professionisti allieteranno e emozioneranno circa 500 “cuori” che si alterneranno sulle 150 bike noleggiate.

Alla Galleria Ricci Oddi alle 17 “Facciamo arte insieme” un appuntamento dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni: in programma il laboratorio “La Galleria enigmistica”.

Tanti gli eventi anche in provincia: Birre vive in castello a Rivalta con tante birre artigianali e buon cibo.

A Monticelli d’Ongina, al Castello Pallavicino-Casali, nuovo appuntamento con “La scoperta di Monticelli“, iniziativa che fa parte del circuito “Salita al Pordenone”. Visite guidate alla chiesa di San Lorenzo e Cappellina del Bembo nel castello.

A San Nicolò si organizza un’escursione alla Pietra Parcellara alla scoperta delle prime fioriture con ritrovo fissato per le 14.30 in piazza Pace.

Infine due appuntamenti a teatro: a Piacenza, al teatro San Matteo, per la rassegna “Teatro e Oltre”, A cura di Quarta Parete la compagnia del Cantiere Simone Weil presenta “Desdemona si specchia nel dolore”. Alle 20.45 anteprima con concerto d’arpa di Valeria Pilastro, mentre al teatro Verdi di Castel San Giovanni, alle 21, per la stagione di prosa, in scena “Il giocatore” di Fedor Dostoevskij, adattamento di Alberto Oliva e Mino Manni.

20180415-132818.jpg

20180415-133142.jpg

20180415-133148.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà