I tre centravanti regalano il primo successo stagionale al Piacenza

23 Luglio 2018 12:18

Prima uscita per il Piacenza che, sul campo di Salsomaggiore, sede del ritiro, ha piegato con il punteggio di 3-0 una selezione di calciatori dilettanti guidati da Andrea Macchetti. Il gol di Romero nel primo tempo su azione d’angolo, il tocco sotto misura di Sylla a metà ripresa e il colpo di testa di Pesenti nel finale, hanno deciso un match disputato su ritmi comprensibilmente contenuti, con i biancorossi parsi assai appesantiti dal lavoro svolto anche nel corso della mattinata.

È stata l’opportunità per vedere all’opera tutti i nuovi arrivati, con Sestu che ha immediatamente lasciato intendere come la sua velocità sulla corsia di destra potrà rappresentare arma davvero importantissima nel 4-3-3 proposto da Franzini sia nel primo che nel secondo tempo. Marotta e Porcari si sono alternati in cabina di regia, mentre tra i più in palla è parso Di Molfetta nel corso del secondo tempo. Non impiegato invece Della Latta che lamenta una lieve contrattura all’adduttore.

Ora, altra settimana di preparazione che servirà a Silva e soci per arrivare pronti al match di coppa Italia previsto domenica 29 luglio a Monopoli.

SELEZIONE DILETTANTI PARMA-PIACENZA 0-3
RETI Romero al 40′ p.t.; Sylla al 19′ e Pesenti al 33′ s.t.
SELEZIONE DILETTANTI: Dessena, Messineo, Barti, Compaore, Mancini, Mosca, Berti, Maruv, Magib, Taussi, Gueye. Sono entrati: Crivelli, Lister, Ferrari, Diallo, Bagatti, Moameid, Kalidu, Mesoraca). All. Macchetti.
PIACENZA 1′ TEMPO (4-3-3) Fumagalli; Mulas, Silva, Pergreffi, Cauz; Nicco, Marotta, Corradi; Sestu, Romero, Corazza. All. Franzini.
PIACENZA 2′ TEMPO (4-3-3) Calore; Troiani, Bertoncini, Pergreffi (dal 41′ Siviero), Mulas (dal 38′ s.t. Hazaz); Spinozzi, Porcari, Nicco (dal 30′ s.t. Carresi); Di Molfetta, Sylla, Pesenti. All. Franzini.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà