Inseguendo la salvezza:| i Lyons ricevono oggi Colorno, conta solo vincere
Redazione Online
|2 anni fa

Tutte le fiches sono sul tavolo per i Lyons: alle 14.00 di oggi al Beltrametti i bianconeri si giocheranno una stagione intera per conquistare la salvezza.
Di fronte ci sarà un Colorno tranquillo, già sicuro del proprio piazzamento finale in quinta posizione. Ben più altalenante è stata la stagione dei Lyons, nonostante l’exploit dell’anno scorso in cui conquistarono per la prima volta i playoff.
Qualche difficoltà in più quest’anno per gli uomini di Umberto Casellato, soprattutto nel girone di ritorno, in cui non sono riusciti a battere nessuna delle squadre che li precedono in classifica, conquistando solo una vittoria nelle ultime quattro partite disputate.
Il Colorno resta una squadra forte e profonda, con tanti elementi di esperienza che possono fare la differenza, tra cui gli ex Azzurri Bisegni, Lovotti e Mbanda. Nella gara d’andata la formazione parmigiana riuscì a prevalere per soli tre punti, in una partita in cui i Lyons arrivarono più volte vicini a marcare la meta del sorpasso senza che venisse convalidata.
Il Colorno resta una squadra forte e profonda, con tanti elementi di esperienza che possono fare la differenza, tra cui gli ex Azzurri Bisegni, Lovotti e Mbanda. Nella gara d’andata la formazione parmigiana riuscì a prevalere per soli tre punti, in una partita in cui i Lyons arrivarono più volte vicini a marcare la meta del sorpasso senza che venisse convalidata.
In casa Lyons un solo risultato è auspicabile: la vittoria. Quattro punti mancano per agganciare le Fiamme Oro in zona salvezza, 5 per scavalcarle. Tutto in 80 minuti, al termine di una stagione complicata ma che può ancora regalare una giornata di gloria ai bianconeri.
A caricare la squadra è il capitano, Lorenzo Maria Bruno, attualmente metaman del campionato insieme al compagno di squadra Minervino, in vetta alla classifica con 9 marcature a testa: “Non è una partita come le altre, ma la chiave sarà non metterci ulteriore pressione: dovremo affrontare questa partita come una giornata ‘normale’, senza ansia ma con la voglia di scendere in campo e vincere. Vogliamo dare una grossa gioia al nostro pubblico, dopo la bella vittoria sul Valorugby Emilia dello scorso mese, e chiudere con un sorriso questa stagione, indipendentemente dall’esito che dirà la classifica”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»


