Ferriere, 12enne colpito al volto da una pallonata: all’ospedale in elisoccorso

19 Luglio 2024 02:23

Prende una pallonata in faccia mentre gioca e finisce al pronto soccorso in elicottero, con un forte trauma cranico. È successo ieri pomeriggio, 18 luglio, attorno alle 17, nei pressi di Ferriere, dove un ragazzino di 12 anni è stato soccorso e trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.

Sembra che il minorenne fosse impegnato a giocare quando ha ricevuto in pieno viso una pallonata che lo ha steso a terra: il dodicenne è rimasto cosciente ma è stato vittima di continua nausea e preoccupanti convulsioni.

Così, sono stati subito chiamati i soccorsi: sul posto è intervenuto un mezzo della Croce Rossa di Marsaglia con l’auto-infermieristica da Farini.

Vista la giovane età e il pesante colpo ricevuto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato al campo sportivo dove nel frattempo il giovane era stato trasportato dai mezzi di soccorso. Il dodicenne è stato stabilizzato, caricato e condotto in volo a Parma per accertamenti e verificare l’assenza di danni rilevanti alla testa: le condizioni sono serie ma senza grosse criticità.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà