Muscoli turchi per la Gas Sales Bluenergy: arriva Ramazan Efe Mandiraci

14 Settembre 2024 16:10

Ramazan Efe Mandiraci, schiacciatore ventiduenne turco, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella prossima stagione.
Con il suo arrivo si va a completare il reparto degli schiacciatori: Uros Kovacevic, Stephen Maar e Robbert Andringa sono gli altri posti quattro a disposizione del tecnico Andrea Anastasi per la prossima stagione.
Classe 2002, 203 centimetri di altezza, Ramazan Efe Mandiraci è al debutto nel campionato italiano ed è in assoluto alla sua prima esperienza pallavolistica fuori dai confini della Turchia, dove ha iniziato la sua carriera da professionista nella stagione 2019-2020 esordendo in Efeler Ligi.
Parallelamente, grazie a una doppia licenza, partecipa alla Voleybol 1.Ligi vestendo la maglia del TFL Altekma con cui centra la promozione in massima serie. Nella stagione 2020-2021 torna a giocare esclusivamente con la maglia dell’Arkas dove resta per quattro stagioni consecutive prima di decidere di venire a giocare in Italia con la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Migliore schiacciatore nella Cev Cup 2023-2024, migliore servizio, muro e schiacciatore nella Turkish Cup 2020-2021.
Nel 2018 viene convocato nella Nazionale Turca Under 18 e due anni dopo, nel 2020, entra a fare parte dell’Under 20 mentre l’esordio nella Nazionale Maggiore avviene nel 2021 e subito vince la medaglia d’oro all’European Golden League.

“Giocare nel campionato italiano è un sogno che si avvera – ha dichiarato Ramazan Efe Mandiraci – e sono felice di essere arrivato in una società che ha ambizioni, in una squadra forte. Il campionato italiano lo conosco poco ma so che è un campionato difficile con grandi squadre, sarà un’esperienza molto bella per me”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà