Logistica di Castello, parcheggio camion al via dopo le autorizzazioni
Un’opera che dovrebbe mettere fine all’annoso problema della mancanza di posteggi attrezzati per chi guida i mezzi pesanti
Mariangela Milani
|3 ore fa

Manca ancora l’autorizzazione finale da parte della società che gestisce l’A21, la Ivrea Torino Piacenza, e del Ministero delle Infrastrutture dopodiché potranno partire i lavori per il parcheggio dei camion della logistica, in fregio allo svincolo autostradale, vicino alla rotatoria detta "del carabiniere". Un’opera che dovrebbe mettere fine all’annoso problema della mancanza di posteggi attrezzati per chi guida i mezzi pesanti da e per il parco logistico di Castel San Giovanni.
Per accorgersene basta fare un giro nelle vie adiacenti al polo, ma anche nei parcheggi dei supermercati della città. In alcuni si notano file di camion che stazionano, spesso in maniera impropria visto che in realtà quelli non sarebbero spazi destinati ai mezzi pesanti. Del resto, come molti camionisti in più occasioni hanno testimoniato, non ci sono alternative per chi deve attendere magari ore per scaricare o caricare il proprio carico e poi ripartire.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Storie di voi, il sogno di Mauro e Grazia tra galline felici e funghi Shiitake
2.
Ferriere, oltre 300 escursionisti illuminano il Crociglia contro il parco eolico
3.
Incappucciati tentano di rapinarla in auto, lei urla e li mette in fuga, un vicino filma tutto
4.
Supermercati Sigma, è crisi: ottanta lavoratori rischiano

