Rebecchi Nordmeccanica spazza via Casalmaggiore. E ora la coppa Italia

16 Febbraio 2014 18:03

20140216-204413.jpg

Rebecchi Nordmeccanica non fallisce l’appuntamento con l’undicesimo successo, il quinto consecutivo, in un campionato che la vede sempre più capolista. Con Pomì Casalmaggiore si risolve tutto in tre set. Le padrone di casa vendono carissima la pelle nel corso dei primi due parziali, dopodichè la maggior classe e potenza di Leggeri e compagne esce in maniera dirompente.

Ora tutta quanta l’attenzione si sposta sulla coppa Italia: nel corso del prossimo fine settimana, sarà infatti tempo di final four in quel di Treviso.

POMI’ CASALMAGGIORE – REBECCHI NORDMECCANICA 0-3 (25-27;23-25;18-25)

POMI’ CASALMAGGIORE: Bacchi 1, Aguero, Olivotto 3, Sirressi (L), Gennari 6, Quiligotti (L), Aguirre 7, Agrifoglio 1, Lipicer 12, Camera, Zago 18, Stevanovic 5, Grazietti 1. All. Beltrami.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Poggi (L), Valeriano 2, Leggeri 9, De Kruijf 15, Van Hecke 11, Meijners 9, Manzano, Ferretti 3, Sansonna (L), Bramborova, Caracuta, Bosetti 11, Vindevoghel. All. Caprara.
Arbitri: Oranelli e Saltalippi.

Aggiornamento secondo set
Rebecchi Nordmeccanica gioca al gatto con il topo: lascia scappare Pomì Casalmaggiore in avvio di secondo set, con le padrone di casa che arrivano fino al +5 (14-9), ma la strigliata di Caprara al primo time out tecnico sortisce gli effetti sperati. Leggeri e socie tornano sui loro standard e in pochi scambi piazzano il sorpasso. Le ragazze di Alessandro Beltrami non si danno per vinte e tornano sotto. E’ però delle biancoblu il punto più spettacolare del match: la Leggeri chiude uno scambio infinito e dà ulteriore morale alle campionesse d’Italia che chiudono la frazione sul 25-22.

Aggiornameto primo set
Volley: il muro di Bosetti chiude il set. Pomì-Rebecchi Nordmeccanica 0-1

Dopo un primo set di grande equilibrio, la Rebecchi Nordmeccanica conquista il primo set grazie allo straordinario muro punto di Caterina Bosetti. Ottimo approccio al match da parte dela squadra di Caprara che si ritrova a lottare con un avversario assai tosto.

Notizia delle 18
Torna la Sansonna nella Rebecchi Nordmeccanica che sfida Casalmaggiore

La Rebecchi Nordmeccanica è in campo a Viadana per la disputa della gara valevole per la terza giornata di ritorno del massimo campionato di volley. Con Casalmaggiore, coach Caprara schiera nuvamente Stefania Sansonna nel ruolo di libero. Per il resto, confermato il sestetto annunciato alla vigilia, con Ferretti in regia, Van Hecke opposto; Leggeri e De Kruijf centrali, Bosetti e Flortie Meijners in banda.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà