Neurofibromatosi, il 1° giugno “La storia di Cesare” presentata a Piacenza

21 Maggio 2024 01:30

La storia di Cesare è quella di un bambino come tanti altri, finché una macchiolina color caffellatte gli appare sulla pelle. È la storia di una serie di visite mediche e di una diagnosi dal nome difficile: neurofibromatosi, NF1, una rara patologia genetica. “La storia di Cesare” è un libro che racconta tutto questo attraverso la voce della mamma del bambino, Valentina Mastroianni: “Scegliere a occhi chiusi la felicità” è il sottotitolo che si legge sulla copertina del volumetto – edito da DeAgostini – e nella quale emerge una meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto, amore. Mastroianni farà tappa con il suo libro anche a Piacenza: l’appuntamento è il primo giugno alle 16.30 alla Fondazione di Piacenza e Vigevano.

L’iniziativa è stata presentata all’Auditorium Santa Margherita alla presenza degli organizzatori Massimo Fellegara ed Eleonora Stavar e dell’assessora Nicoletta Corvi.
“Abbiamo conosciuto questa storia attraverso i social e siamo riusciti a portarla a Piacenza anche grazie alla collaborazione di tante persone e realtà – spiega Fellegara – penso alla Fondazione e al Comune, ma anche a Feltrinelli Librerie, Gourmet Noleggi e a Rugby Lions, oltre che a diversi sponsor privati”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà