“Straniera minacciata perché senza biglietto”: esposto contro un agente

09 Giugno 2024 02:36

“Saluta tuo figlio perché oggi è l’ultimo giorno che lo vedi. Lo faccio portare via dai servizi sociali”. E’ quanto avrebbe urlato un agente della polizia locale ad una donna di colore che sarebbe stata colpevole di non aver pagato il biglietto della corsa sulla corriera. Il fatto avvenuto qualche tempo va a Cadeo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica da un abitante di Cadeo, un cinquantenne italiano, che ha assistito alla scena. Il fatto potrebbe configurare l’ipotesi di reato di minaccia.

I FATTI RACCONTATI NELL’ESPOSTO

L’uomo ha segnalato nel suo esposto che la vittima delle minacce era una giovane mamma di colore, che sulla corriera diretta a Cadeo stava portando il figlioletto a scuola. Il personale di Seta – secondo quanto denunciato nell’esposto – aveva chiesto il biglietto alla donna, la quale aveva mostrato un abbonamento non riconosciuto dal lettore con microcamera degli stessi controllori di Seta.

Arrivati a destinazione, cioè alla scuola del minore, mamma e figlio sono scesi e sono stati seguiti dal personale di Seta che ha chiamato la polizia locale.

“Il vigile, una volta arrivato, ha iniziato ad urlare davanti al bambino che si è molto spaventato – ha denunciato l’abitante di Cadeo – e anche altri bambini presenti che si stavano recando a scuola sono rimasti terrorizzati”.

L’ARTICOLO DI ERMANNO MARIANI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà