Alpini in festa a Pianello per la 50esima Marcia di regolarità, vince Brescia

09 Giugno 2024 23:14

Foto Valerio Marangon

Più che una gara per gli alpini è stata una giornata di festa. Alle 8 in punto, con la partenza della prima pattuglia è iniziata la 50esima edizione del Campionato Nazionale di Marcia di Regolarità a Pattuglie ANA organizzata dal Gruppo Alpini di Pianello con la collaborazione della Sezione di Piacenza e della Commissione Nazionale sportiva. Circa 500 i partecipanti, 21 i piacentini.

La gara si è svolta senza intoppi e la soddisfazione dei concorrenti è stata massima. Il parere di tutti è stato quello di un percorso di gara di alto livello che ha permesso di mettere alla prova la preparazione degli atleti offrendo loro panorami splendidi sulla Val Tidone. Una chicca è stata poi l’apertura straordinaria della Rocca d’Olgisio, antico maniero che sovrasta la valle, che è stata attraversata dai partecipanti offrendo un’emozione di altri tempi.

La macchina organizzativa ha potuto contare sull’importante supporto di tutti gli Alpini del Gruppo locale, di oltre 50 Alpini dei diversi Gruppi provinciali e sui tanti volontari di Pro Loco e Avis pianellese che non si sono risparmiati nel dare il loro prezioso contributo, sia offrendo assistenza sul percorso che garantendo il servizio di ristorazione.

La folla presente alla cerimonia della premiazione ha infine sancito la chiusura della manifestazione con la consegna dei premi alle Sezioni vincitrici e ai primi classificati.

LA CLASSIFICA FINALE

Classifica per Sezioni:
1 classificato Brescia

2 classificato Torino

3 classificato Biella

Classifica per Pattuglie:
1 classificato Lucio Cadorin/Tiziano Nandi/Carlo Alberton (Sez. Bassano)
2 classificato Mario Sulas/Claudio Otelli/Rossano Cotelli (Sez. Brescia)
3 classificato Cristian Romanin/Ferdinando Altieri/Simone Zannini (Sez. Feltre)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà