Hair style per uomo: quattro tagli di capelli per questa estate

Anche se per molti le ferie sono ancora lontane, un cambio look a partire dalla chioma può regalare il giusto twist in stile vacanziero da portare anche in città.

Per questo gli hair stylist di Bullfrog, famosa barbieria, ci suggeriscono quattro tagli di capelli perfetti per questa stagione che hanno un comune denominatore: partiticità-à-porter, ovvero facilità di gestione, senza essere banali.

French Crop: pratico e dinamico

Per chi non ama dover gestire la propria chioma con gli strumenti di styling, come pettine e spazzole, questo taglio corto è davvero molto semplice da gestire. Si adatta a qualsiasi chioma, dalla più liscia alla più riccia.

Simile a quello chiamato Caesar Cut, ma con il ciuffo più lungo e libero sulla fronte e con una lunghezza maggiore nelle parti superiori, è sfumato sulle parti laterali.

Per ottenere questo hairlook: Cera Opaca – Aderenza Forte.

Capace di donare definizione, corpo e texture resistendo in città persino al casco.

Con il 71% di ingredienti di origine naturale, non lascia alcun residuo.

Mullet: altamente personalizzabile

Dagli Anni Ottanta non smette di imperversare questo look che punta a creare un effetto finale ad alto contrasto in cui i capelli leggermente più lunghi in cima gradualmente sfumano fino a scomparire completamente all’altezza delle tempie.

La sfumatura che lo contraddistingue può essere più o meno alta, adattandosi alla fisionomia e al gusto di ciascuno.

Per ottenere questo hairlook: Spray al Sale – Effetto Onda

Leggero e rinfrescante, dona volume e definisce i movimenti naturali dei capelli, per look grintosi e spettinati.

Burst Fade: adattabile

Caratteristica di questo taglio è la sfumatura curvata sui lati intorno alle orecchie e sulla parte posteriore.

Ideale per chi ama il mohawk, la cresta, ma non osa rasare eccessivamente i lati della testa, dona un look stiloso e molto versatile. Questo gli permette di sposarsi con lunghezze maggiori sulla parte superiore, strizzando così l’occhio al trend dei capelli lunghi.

Per ottenere questo hairlook: Siero Disciplinante Idratante

Adatto allo styling perché va a combattere l’effetto crespo e dona lucentezza, ma allo stesso tempo apporta benefici allo scalpo e ai capelli, lasciandoli corposi e morbidi al tatto. Indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare quelli lisci.

Slickback: allure vintage

Ordinata ed estremamente à la page, è un’acconciatura che travalica i decenni rimanendo sempre popolare. Ne esistono diverse varianti come il taglio Wall Street che consente di mantenere una lunghezza medio lunga portata all’indietro, o l’Undercut, con impatto visivo maggiore e sfumatura su lati e retro, così da creare uno stacco con la parte superiore.

Si presta alla personalizzazione perché la sfumatura che lo contraddistingue può essere più o meno alta, adattandosi al viso.

Per ottenere questo hairlook: Brillantina Lucida ad Alta Definizione

Ideale per creare look lucidi e super definiti. Garantisce una tenuta forte senza appesantire il capello.

di Francesca Pelucchi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà