Colpo notturno al Mirabilia Cafè: ladro si introduce e porta via mille euro VIDEO

26 Giugno 2024 16:29

Furto con scasso nella notte del 26 giugno al bar “Mirabilia Cafè” di viale Dante a Piacenza. Ad agire un ladro che, dopo aver forzato una porta finestra, è riuscito a introdursi all’interno del locale e a sottrarre circa mille euro in banconote di piccolo taglio e monete.

L’azione del malvivente è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del bar. Il ladro si è coperto il volto per non essere riconosciuto e poi, con una pila, si è fatto strada nel buio del locale, sino a raggiungere il registratore di cassa. Ha prelevato il contenuto e si è dato alla fuga. Alle titolari non è rimasto che chiamare il 113.

le dichiarazioni della titolare

“Stamattina mi ha chiamata la mia dipendente, chiedendomi se avessi portato via la cassa dopo averla trovata aperta e completamente vuota”, spiega Romina Tosi, titolare del bar. “Il ladro ha rubato persino i centesimi, poi ha frugato nei cassetti e ha portato via anche qualche caramella – conclude la titolare incredula sulle dinamiche della rapina – Qui prima c’era una banca, e le pareti dovrebbero essere anti-sfondamento. Non capisco come possa essere entrato”.

Dopo la rissa che ha interessato la zona una decina di giorni fa, dove un uomo ha ferito in volto un suo coetaneo con una bottiglia di vetro, si fa ancora più sentita una condivisa preoccupazione sulla criminalità presente in zona.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà