Donazione da mille euro a sostegno delle donne colpite da tumore al seno

16 Luglio 2024 02:50

Il gruppo sportivo Terre Veleiate ha donato un assegno da mille euro ad Armonia di Piacenza, l’associazione al fianco delle donne che lottano per sconfiggere il cancro al seno.
L’associazione piacentina, unisce un gruppo di donne che deve affrontare l’operazione al seno, oppure che l’ha già affrontata con lo scopo di sostenersi reciprocamente e diffondere l’importanza della prevenzione.

la consegna dell’assegno

La somma è stata raccolta grazie al numeroso pubblico che a maggio ha preso parte all’undicesima edizione della “Marcia terre veleiate”, la camminata ludico amatoriale organizzata in tre percorsi tra i panorami delle colline piacentine”.

Parte del ricavato della marcia, nei giorni scorsi è stato consegnato sotto forma di assegno da parte della presidente del Gruppo sportivo Terre Veleiate Valeria Tedaldi, accompagnata da altre due colonne portanti della manifestazione ovvero Michela Bubba e Rosanna Libè; a ricevere il premio, la presidente dell’associazione Armonia Erika Caffi e la volontaria dell’associazione picentina Carla Sacco.

La presidente di Armonia Erika Caffi: “Ringrazio le signore della marcia per aver avuto questa grande sensibilità che si è trasformata in un gesto concreto che consentirà di aiutare l’impegnativa mission di Armonia”.
L’associazione unisce un gruppo di donne che deve affrontare l’operazione al seno, oppure che l’ha già affrontata con lo scopo di sostenersi reciprocamente e diffondere l’importanza della prevenzione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà