Formula 3, Fornaroli accorcia sugli avversari al Gran Premio d’Ungheria

20 Luglio 2024 09:00

Dutch Photo Agency

All’Hungaroring di Budapest è andata in scena sabato 20 luglio la Sprint Race del campionato di Formula 3 dove il piacentino Leonardo Fornaroli ha concluso settimo partendo decimo, nonostante si fosse qualificato terzo, ma per la regola dell’inversione di griglia dei primi dodici tempi è dovuto partire dalla quinta fila.

Nella prima parte della gara Leonardo è riuscito a guadagnare tre posizioni portandosi fino alla settima posizione. Ha scelto una strategia più conservativa sugli pneumatici, così commenta la gara il giovane pilota.

La posizione finale gli ha consentito di conquistare 4 punti molto importanti dal momento che i suoi competitors per il campionato Minì e Lindblad sono rimasti fuori dai punti, mentre Browning ne ha ottenuti solo tre.

Domani Fornaroli, al momento quarto nella classifica iridata, partirà dalla terza casella in griglia e avrà l’opportunità di salire sul gradino più alto del podio e di accorciare le distanze dai primi tre.

le dichiarazioni del pilota piacentino

“Terminata questa gara 1 – ha spiegato Fornaroli – posso ritenermi tutto sommato soddisfatto. Partendo decimi, siamo riusciti a centrare la settima posizione e credo che questo rappresenti un buon risultato. È un circuito stretto, che rende difficile il sorpasso. Nonostante questo, siamo riusciti a portare a casa qualche punto. Ora concentriamoci al massimo in vista dell’appuntamento di domani”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà