Auguri maestro, Riccardo Muti compie 83 anni. A dicembre sarà a Piacenza

28 Luglio 2024 17:31

Il maestro Riccardo Muti compie oggi, domenica 28 luglio, 83 anni. Originario di Napoli, ma romagnolo d’adozione il maestro Muti ha un profondo legame oltre che con la città di Ravenna anche con Piacenza.

Nella nostra città vent’anni fa il celebre direttore fondò l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini con sede al Teatro Municipale. A dicembre proprio il maestro Muti sarà alla Sala dei Teatini con i suoi giovani talenti.

“Al maestro Riccardo Muti desideriamo inviare gli auguri più vivi e sinceri per il suo compleanno, a nome nostro e della giunta della Regione Emilia-Romagna”. Le parole della presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dell’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, in occasione dell’83esimo compleanno del grande direttore d’orchestra.

“In questo giorno così speciale – aggiungono presidente e assessore – vogliamo rinnovare tutta la nostra stima per il suo operato e la sua straordinaria carriera; ma anche per l’impegno nei confronti delle giovani generazioni e della crescita di nuovi talenti”.

Gli auguri della sindaca Tarasconi

“Al maestro Riccardo Muti desidero inviare, anche a nome della comunità piacentina, i miei più sentiti auguri di buon compleanno”. Così la sindaca Katia Tarasconi.

“In questa giornata speciale – aggiunge il primo cittadino – voglio sottolineare quanto la sua straordinaria carriera, segnata da innumerevoli successi e riconoscimenti, sia fonte di grande ispirazione per tutti noi. Grazie alla sua maestria e al suo ineguagliabile talento, la musica italiana e internazionale è entrata nel cuore di tutti noi e di molti cittadini del mondo, affascinando ed emozionando milioni di persone. Come sindaca di Piacenza le sono inoltre infinitamente grata per quanto ha realizzato con l’Orchestra giovanile Luigi Cherubini, che è un vanto non solo per questa città, ma per l’intero Paese. Con stima e affetto, tanti auguri Maestro”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà