Fiorenzuola, da discoteca a ristorazione nel segno della riqualificazione

08 Agosto 2024 17:22

Il luogo dove un tempo sorgeva la discoteca e che ospiterà il nuovo locale – servizio a cura di Donata Meneghelli

Lavori a ritmo sostenuto a Fiorenzuola nell’area dove sorgeva lo Scacco Matto, famoso locale discoteca di Fiorenzuola, chiuso da anni e demolito a fine aprile.
Al suo posto, come già annunciato da Libertà, sorgerà un McDonald’s che dovrebbe aprire tra fine ottobre e inizio novembre, tanto che sta già cercando il personale da impiegare: sono previste una quarantina di assunzioni.
Il nuovo insediamento contribuisce alla riqualificazione dell’area, come indicato nel cartello di cantiere del Comune di Fiorenzuola: “Intervento di riuso e riqualificazione di comparto dismesso denominato ‘ex Scacco Matto’ volto alla realizzazione di edifici per la ristorazione e commerciali”.
Ci potrebbe infatti essere spazio anche per una seconda attività di ristorazione di diversa tipologia che però non ha ancora presentato il titolo abilitativo.

Il committente che sta realizzando l’intervento è la società Aura con sede a Fidenza.
Il team progettuale è guidato dall’architetto Emanuele Stefanoni (con studi nel Lodigiano). Sono già state realizzate le fondazioni dell’edificio che ospiterà l’attività di ristorazione e alcuni interventi per la viabilità a servizio del punto vendita della famosa catena di fast food.

© Copyright 2025 Editoriale Libertà