Tragedia a Cantone di Agazzano, 63enne muore folgorato in una cascina

23 Agosto 2024 08:38

Muore sul colpo mentre cercava di riparare l’impianto elettrico in un casolare agricolo. Il tragico incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 22 agosto, nei pressi di Cantone di Agazzano, in località Colombarone lungo la strada provinciale che collega Pianello e il comune di Agazzano.

L’uomo di 63 anni, Giuliano Bassi, era arrivato nella cascina per aiutare un conoscente a risolvere un problema elettrico. Intorno alle 22.00 di ieri purtroppo è morto folgorato a causa di un’improvvisa scarica elettrica. Inutili i soccorsi avviati dal 118: un’ambulanza della Croce rossa di Pianello e l’auto infermieristica di Castel San Giovanni.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Castel San Giovanni. In località Colombarone sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Agazzano. La salma del 63enne è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il sequestro dell’impianto elettrico.

Insieme alla vittima un amico che ha subito allertato i soccorsi. Sgomento e incredulità di amici e parenti che nei minuti seguenti il tragico incidente sono arrivati nei pressi della cascina. Ancora in corso le indagini dei carabinieri per capire l’esatta dinamica dei fatti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà