Danneggiava impianti elettrici e di Internet in città: 50enne denunciato
25 Agosto 2024 12:20
È stato denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio il piacentino di 50 anni accusato di aver manomesso armadi elettrici contenenti cavi di fibra ottica per la connessione a Internet dislocati in diversi punti della città.
L’uomo è stato individuato dopo che la scorsa settimana sono giunte alle forze dell’ordine diverse segnalazioni. La società titolare degli apparati ha quindi allertato i carabinieri di Modena e sulla base delle informazioni raccolte dai militari, le forze dell’ordine del capoluogo hanno predisposto servizi specifici individuando precisi obiettivi proprio con l’intento di evitare ulteriori danneggiamenti e malfunzionamenti.
Nella mattinata di venerdì scorso, 23 agosto, in seguito a una segnalazione arrivata al 113, la volante della polizia ha intercettato il cinquantenne che poco prima era stato visto armeggiare vicino ad un armadietto contenente diversi quadri di linea elettrica e di internet: diversi cavi risultavano poi essere stati staccati.
Una volta condotto in questura e identificato, sono emersi elementi di collegamento con i danneggiamenti denunciati nei giorni precedenti e con gli elementi di indagine già raccolti dall’Arma dei carabinieri. Per l’uomo, con a carico piccoli precedenti di polizia, è quindi scattata la denuncia.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE