Champions League, è online lo spot girato lo scorso giugno al Teatro Municipale

29 Agosto 2024 11:53

Un frame del trailer con Ibrahimovic al centro del palco del Municipale

È stato trasmesso integralmente questo pomeriggio, 29 agosto, durante il sorteggio dei gironi (dopo la diffusione sul sito della Uefa) lo spot ufficiale della Champions League girato lo scorso 12 giugno al Teatro Municipale di Piacenza.

Il gioiello storico e artistico della nostra città, che il prossimo 23 settembre ospiterà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione di un concerto con artisti internazionali, era stato infatti scelto dalla Uefa per girare lo spot 2024/2025 della più prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club.

Nello spot sono presenti alcuni dei “mostri sacri” del calcio mondiale di ogni tempo come Zlatan Ibrahimovic (nelle inedite vesti di direttore d’orchestra) e Luis Figo, con la partecipazione del presidente della Uefa Alexander Ceferin.

Il video era stato girato in estrema riservatezza e a parteciparvi erano state più di 200 persone, tra cui orchestra, coro e tecnici. In particolare, dal punto di vista artistico, l’Orchestra Filarmonica Italiana, già applaudita in diverse occasioni sia a teatro che in importanti eventi cittadini. E, soprattutto, il Coro del Teatro Municipale preparato dal maestro Corrado Casati. L’Ofi e i coristi hanno eseguito l’inno della Champions League, diretti per l’occasione da Tony Britten, autore dell’inno.

La scelta dei dirigenti Uefa era stata quella del Teatro Municipale poiché “hanno trovato splendida la location ed ottima l’organizzazione”. Il presidente e gli ex campioni avevano soggiornato tre giorni a Piacenza, trovandola “una città molto accogliente” e dichiarando di aver apprezzato, in particolare, “la qualità del cibo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà