“Nel Mirino”: nella prima puntata focus sulla vendemmia
13 Settembre 2024 10:06
Terminata la pausa estiva torna “Nel Mirino”, la trasmissione di Telelibertà che mette sotto la lente i temi di maggiore attualità della realtà piacentina.
Pronto a tenerci compagnia per un’intera stagione, “Nel Mirino” parte questa sera, venerdì 13 settembre, come sempre alle 21 su Telelibertà (canale 76), condotto da Nicoletta Bracchi, direttrice di Telelibertà e liberta.it, e dal giornalista Thomas Trenchi, quest’ultimo assente solo nelle prime puntate.
GLI OSPITI DI “NEL MIRINO”
Stasera sul tavolo dello Spazio Rotative il tema è la vendemmia, che proprio a settembre vive il suo momento culminante. Per approfondire l’argomento sono stati chiamati Edoardo Fornari, docente del Dipartimento di Economia agroalimentare dell’Università Cattolica, affiancato dal collega Stefano Poni, docente del Dipartimento di scienze delle produzioni vegetali sostenibili, da Marco Profumo, presidente del Consorzio tutela vini doc Colli Piacentini, da Dario Panelli, responsabile del settore vitivinicolo di Coldiretti, e da Stefano Pizzamiglio della sezione vitivinicola di Confagricoltura.
Si parlerà del prezzo dell’uva e ci si confronterà con i dati poco lusinghieri che riguardano il settore, si cercherà inoltre di capire quali strategie di marketing sono indispensabili per rilanciare la nostra viticoltura. Non mancheranno poi due interventi: il primo di Francesco Fissore, enologo della Cantina Valtidone, e il secondo di Giorgio Lambri, giornalista di Libertà e autore di Pansa&Tasca.
“Nel mirino” ricomincia quindi con l’obiettivo di raccontare un anno di Piacenza e della sua provincia, così com’è avvenuto nella passata stagione, quando la trasmissione ha approfondito molti temi che la cronaca ha portato alla ribalta, il tutto grazie alla presenza in studio di esperti che hanno condiviso con gli spettatori le loro conoscenze.
Le puntate di “Nel mirino” saranno disponibili anche sul portale “on demand” di teleliberta.tv.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE