Trenta volontari in azione: 50 sacchi di immondizia raccolti in zona stazione

22 Settembre 2024 10:13

Cinquanta sacchi neri stracolmi di immondizia di cui una decina riempiti con la sola pulizia di tre dei sottopassi della stazione. È un bottino ricco, ma svilente quello raccolto da Legambiente Piacenza, Croce Rossa e Leroy Merlin in una mattina: circa 30 sono stati i volontari impegnati nella prima tappa autunnale di “Puliamo il mondo” che si è focalizzato sulla zona di piazzale Marconi e di via Sant’Ambrogio.

“Abbiamo cominciato dalle aiuole e dai sottopassi della stazione – spiega la presidente di Legambiente Laura Chiappa – ne abbiamo ripuliti tre su quattro perché uno era recintato ed era difficile entrare. Ci siamo trovati davanti una situazione spaventosa: il problema di questi sottopassi va risolto, non è accettabile che la stazione sia contagiata da questa realtà di degrado. E lo stesso vale per il parcheggio dei pendolari”.
Presente anche Giuseppe Colla, presidente di Croce Rossa Piacenza e Micol Perplessi di Leroy Merlin con un gruppo di volontari dell’associazione e lavoratori dell’azienda.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà