I successi del Tennis Borgotrebbia, basket e rugby per il ritorno di Zona Sport
15 Ottobre 2024 10:00
La parola d’ordine è “ogni sport è il benvenuto”.
Torna così Zona Sport uno dei tradizionali appuntamenti di Telelibertà in onda ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.00 sul canale 76 del digitale terrestre.
Il conduttore Marcello Tassi è pronto a farci vivere un’intera stagione con ben 20 puntate in programma e un format rinnovato rispetto alle edizioni passate, che alla classica finestra sportiva abbinerà “Zona Fitness“, momento dedicato al benessere che abbiamo imparato a conoscere su Telelibertà nei mesi scorsi.
La trasmissione sarà dunque la “casa dello sport piacentino” legato all’attualità: ogni società, squadra o atleta di Piacenza e provincia verranno invitati in studio dove potranno commentare i recenti risultati sportivi anticipando i prossimi impegni e raccontando la propria storia, suddivisa in tre sezioni che daranno spazio alle più svariate discipline (tennis, rugby, nuoto, volley femminile, scherma, arrampicata, atletica, motori, crossfit, arti marziali, golf, spartan race, podismo, sollevamento pesi, pugilato, ciclismo, ecc.).
La prima puntata di questa sera si aprirà con un focus sul Tennis Club Borgotrebbia che ha appena terminato una stagione trionfale con la conquista della Serie A2 da parte della squadra maschile, raccontata da capitan Andrea Nociti e dal fenomeno del vivaio Luca Galazzetti.
In seguito, approfondimento su basket e rugby: saranno coach Stefano Salieri e capitan Lorenzo Querci a spiegare le ragioni del difficile inizio di campionato dell’Assigeco Piacenza, mentre il secondo allenatore Tino Paoletti e capitan Lorenzo Maria Bruno ci racconteranno il momento attuale in casa Sitav Rugby Lyons.
Infine, ecco l’appuntamento con il “Fitness che Piace” in collaborazione con Acrobatic Fitness e Tennis Club Borgotrebbia: al suo interno saranno contenuti consigli, esercizi e preziose informazioni su alimentazione e fisioterapia legati proprio a una specifica disciplina.
Le puntate di Zona Sport si possono rivedere nella sezione On Demand del sito Liberta.it. La regia della trasmissione è affidata a Filippo Adolfini, mentre la scenografia è di Antonio Chirivì. Sigla, grafiche e produzione sono curate da Alessandra Colpo.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE