“Manupausa”, la piacentina Peretti a Montecitorio con Colombari e Barale
18 Ottobre 2024 17:19
La piacentina Manuela Peretti, ideatrice del progetto “Manupausa” è stata tra le protagoniste, oggi a Palazzo Montecitorio a Roma, del convegno “Io non sono la mia menopausa. Prevenzione, medicina, lavoro, comunicazione e uomini. Disinformazione, stereotipi e pregiudizi”, che ha visto tra gli altri la partecipazione di Eugenia Roccella, ministra per la famiglia, e il membro del Cda Rai Roberto Natale. L’evento portava la firma di Martina Semenzato, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni altra forma di violenza di genere.
L’incontro è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sulla menopausa. Tanti volti noti della tv e del web hanno animato i panel, come Paola Barale, Martina Colombari e la ‘ginecologa del web’ Monica Calcagni.
Prevenzione, comunicazione, salute, trattamenti ormonali sostitutivi, integrazione, alimentazione e sport sono i sette punti si cui si sono concentrati gli interventi.
Manuela, da qualche anno, ha creato un profilo social per sensibilizzare sulle tematiche correlate alla menopausa e, attraverso il suo costante impegno, sta aiutando tante donne.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà