Croce Rossa, medaglia ad Antonio Boemio: “Per l’impegno durante il Covid”

24 Ottobre 2024 18:29

Venerdì 25 ottobre, alle 16.00, il comitato della Croce Rossa di Piacenza, situato in viale Malta 5, ospiterà la cerimonia di conferimento della medaglia di Benemerenza
“Il Tempo della Gentilezza” al tenente colonnello Antonio Boemio, come riconoscimento del suo notevole impegno durante il Covid.

Nel periodo critico dell’emergenza sanitaria Boemio, allora in servizio presso il
Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza, ha dimostrato “eccezionali capacità di gestione e supporto. La sua professionalità – queste le motivazioni – e umanità hanno avuto un impatto significativo, contribuendo a garantire assistenza e coordinamento nelle operazioni di soccorso e nella gestione della crisi”.

La cerimonia vedrà la partecipazione del presidente del Comitato Cri di Piacenza, Giuseppe Colla, che avrà consegnerà l’onorificenza al tenente colonnello.
Saranno presenti anche il presidente emerito Alessandro Guidotti e alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine, “a testimonianza della stima e della gratitudine della comunità per il servizio reso”.

Questo riconoscimento non solo celebra “l’impegno individuale del tenente colonnello Boemio, ma sottolinea anche l’importanza del lavoro congiunto di tutti i volontari e le istituzioni che, in un momento così difficile, hanno saputo rispondere con dedizione e senso di responsabilità”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà