Lo Specchio di Piacenza ospita su Telelibertà l’escursionista Roberto Salini
12 Novembre 2024 03:15
Questa sera, martedì 12 novembre, alle 20.30 su Telelibertà il programma “Lo Specchio di Piacenza” – ideato e condotto dalla giornalista Nicoletta Bracchi – ospita un’intervista esclusiva con Roberto Salini, escursionista, videomaker e fotografo originario di Piacenza.
Salini, noto ai telespettatori di Telelibertà come conduttore della trasmissione “Sentieri piacentini” è conosciuto per il suo spirito d’avventura e il suo amore per la natura, è anche un esploratore appassionato, dedito alla scoperta e documentazione di paesaggi e territori unici. L’incontro si svolge nello spazio Rotative, dove Salini, con genuinità e profondità, ha aperto il suo album di ricordi, raccontando il suo percorso di vita, dall’infanzia fino alla sua quotidianità attuale, costellata di viaggi, scoperte e storie di terre lontane.
L’intervista si rivela un viaggio emotivo che ripercorre momenti indimenticabili: dagli inizi, segnati da curiosità e voglia di conoscere il mondo, alle esperienze che lo hanno portato a dedicarsi alla fotografia e al videomaking.
Salini condividerà come l’escursionismo e la fotografia abbiano rappresentato per lui non solo una passione, ma anche una filosofia di vita, una continua ricerca di connessione con l’ambiente e con sé stesso. Il format di Telelibertà offre così uno sguardo su un ospite in grado di coniugare visione e autenticità, capace di trasmettere attraverso le immagini il valore delle bellezze naturali e il desiderio di salvaguardarle per le generazioni future.
Tutte le puntate del format si possono rivedere on demand sul sito teleliberta.tv.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE