A San Marino per ripartire: Piacenza a caccia di vittoria e di entusiasmo

17 Novembre 2024 00:30

Il trampolino della vittoria di mercoledì in Coppa contro l’Oltrepo’ per propiziare il ritorno al successo anche in campionato. Questo si augura il Piacenza, impegnato oggi pomeriggio (ore 14.30) in trasferta a San Marino. I biancorossi hanno bisogno di tre punti per uscire dalla zona calda della classifica, considerato che l’ultimo Ko sul campo della Pistoiese ha portato gli uomini di Parlato all’undicesimo posto, a +3 dalla zona playout.
Di fronte al Piacenza un avversario altrettanto in difficoltà, terzultimo a quota 8 e reduce da un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei, che hanno portato all’esonero dell’allenatore Cascione e all’arrivo del suo sostituto Biagioni. Dall’altra parte, pronto il ritorno di capitan Silva dalla squalifica di tre gare, mentre sono ancora out gli infortunati Corradi e Sartore. Possibile ritorno al 4-3-3 e chance per Iocolano in attacco, con Iob che potrebbe tornare a centrocampo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAN MARINO-PIACENZA

San Marino (3-5-2): Branduani; Maggioli, Biguzzi, Lomolino; Mereghetti, Arcopinto, Haruna, Miglietta, Di Lauro; D’Agostino, Tenkorang. All. Biagioni. A disposizione: Rinaldini, Mambelli, Thioune, Pasa, Touré, Altamura, Zammarchi, De Angelis, Giometti. Piacenza (4-3-3): Franzini; Napoletano, Silva, Somma, Solerio; Iob, Grieco, Bachini; Iocolano, Recino, Mauri. All. Parlato. A disposizione: Morosoli, Argint, Del Dotto, Ruiz, Santarpia, Andreoli, Russo, Doria, Manicone. Stadio: Acquaviva (San Marino) Arbitro: Petraglione di Termoli

© Copyright 2024 Editoriale Libertà