Terremoto Piace: l’arrivo di mister Bentivoglio scatena le proteste dei tifosi
19 Novembre 2024 13:38
Nuovo scossone in casa Piacenza Calcio: dopo l’esonero del direttore sportivo Alessio Sestu e l’arrivo al suo posto di Carlo Zerminiani, il club biancorosso ha deciso di esonerare anche il tecnico Carmine Parlato. Arrivato l’8 ottobre scorso per sostituire Stefano Rossini (anch’egli esonerato), Parlato non è riuscito a risollevare la squadra, al momento undicesima in classifica e con alle spalle una lunga serie di sconfitte in campionato. La squadra sarà affidata al nuovo allenatore Simone Bentivoglio.
Una decisione che ha subito scatenato la contestazione dei tifosi, per la squalifica che Bentivoglio ha patteggiato nel 2011 (13 mesi) per presunta combine della partita Palermo-Bari del 7 maggio 2011. Il suo nome era stato fatto da Carlo Gervasoni, figura che richiama gli anni più bui della storia del Piacenza, legati proprio al calcio-scommesse.
Sui social la Curva Nord ha annunciato che diserterà le gare dei biancorossi fintanto che Bentivoglio sarà l’allenatore e prima dell’inizio dell’allenamento odierno un gruppo di tifosi ha manifestato il suo malcontento. “Sono un professionista, sono qui per lavorare”, ha risposto il neo-mister.
Qualcuno ha ricordato anche la vicenda estiva che lo aveva visto coinvolto: i dirigenti della squadra svizzera del Paradiso avevano spiegato di aver perso le sue tracce poche ore dopo l’accordo raggiunto, con Bentivoglio che se n’era andato dall’albergo che lo ospitava e aveva fatto perdere le proprie tracce.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE