Sole365 dona un Gingko Biloba alla Villa Floridiana

20 Novembre 2024 11:41

Sole365 dona l’albero della pace alla Villa Floridiana di Napoli, in occasione della III edizione della “Festa dell’Albero”. L’iniziativa, che si svolgerà il 21 novembre in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, ha luogo nello splendido scenario del Parco di Villa Floridianaed ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e giovani all’importanza della tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio arboreo.

In questa occasione speciale, Sole365, dona un albero di Ginkgo Biloba, un fossile vivente che rappresenta la speranza e la resilienza della natura. Questo albero antichissimo, simbolo di longevità e saggezza, è stato scelto per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi condizione e per il suo profondo significato simbolico. Piantare un Ginkgo Biloba è un gesto che guarda al futuro, un impegno a favore delle generazioni a venire e un invito a tutti a prendersi cura del nostro pianeta.

In linea con i propri valori di sostenibilità, Sole365 si impegna a promuovere iniziative che contribuiscono alla salvaguardia del nostro pianeta e del nostro territorio. L’albero, simbolo di vita e di speranza, rappresenta uno strumento fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici e migliorare la qualità della nostra vita.

Grazie alla collaborazione con la V Municipalità, il Comune di Napoli e la Direzione Regionale Musei Campania, l’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente la comunità e le nuove generazioni in un percorso di consapevolezza ecologica.

Avere come partner il brand Sole365 dimostra che l’impegno per la difesa dell’ambiente è recepito e si estende in tutti i settori. – Dichiara la Dott.ssa Maria Teresa Ercolanese – Presidente del Comitato Gazebo Verde – Per tale motivo ringraziamo l’azienda che ha sostenuto con entusiasmo e convinzione la nostra iniziativa donando un albero speciale simbolo di pace, storia e bellezza, che metteremo a dimora assieme agli studenti presenti come l’unica pianta che ha resistito alle radiazioni nucleari dopo il lancio della bomba atomica nel 1945. Gli alberi sono alleati preziosi nel contrastare i cambiamenti climatici, aumentare la resilienza dei territori e incrementare la biodiversità e iniziative come la Festa dell’Albero sono occasioni preziose per amplificare questo messaggio e coinvolgere attivamente le nuove generazioni.

“Siamo lieti di celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi donando un Ginkgo Biloba a Villa Floridiana, oasi verde nel cuore pulsante della nostra città. – Dichiara l’AD Antonio Apuzzo – Questo gesto non è solo un omaggio alla natura, ma anche un modo per rafforzare il legame tra Sole365 e la comunità. Da sempre, la nostra Azienda è radicata in questo territorio e ne condivide i valori. Sostenere iniziative come questa è un modo concreto per ringraziare la città che ci ospita e per contribuire a renderla un luogo ancora più bello e vivibile. “

Sole365 crede fermamente che la tutela dell’ambiente sia una responsabilità di tutti. Per questo motivo, l’azienda è orgogliosa di sostenere un’iniziativa così importante e di contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile per le generazioni a venire.

Leggi il comunicato stampa originale

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AP COMMERCIALE SRL

© Copyright 2024 Editoriale Libertà