“Natale in Bellezza”: la rete dei Musei propone concerti, visite e laboratori
07 Dicembre 2024 04:24
E’ un “Natale nella Bellezza” quello che la Rete Musei Piacenza proporrà per le feste con un calendario di iniziative adatte a tutte le età che si aggiungono alle aperture speciali in programma fino al 6 gennaio 2025.
A illustrare il cartellone in conferenza stampa nel salone Pierluigi di Palazzo Farnese è stato l’assessore alla cultura del Comune, Christian Fiazza, insieme ai rappresentanti delle varie istituzioni culturali appartenenti alla Rete dei Musei: Giorgio Braghieri, presidente dell’Opera Pia Alberoni, il direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese, Antonio Iommelli, Jessica Lavelli del museo della Cattedrale “Kronos”, il vicepresidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli e Marco Horak dell’Ente Museo Palazzo Costa.
“Questo calendario è il frutto della sinergia tra gli istituti museali e le diverse realtà che compongono la rete museale piacentina da ormai tre anni – ha spiegato l’assessore Christian Fiazza -. Anche quest’anno, ci tenevamo a stilare un programma di appuntamenti adatti a tutte le età e a tutti i gusti, sempre di qualità”.
Diverse le iniziative che coinvolgeranno i Musei Civici di Palazzo Farnese, il Museo di Storia Naturale, la Galleria d’arte moderna “Ricci Oddi”, il Museo della Cattedrale “Kronos”, la Galleria e Collegio Alberoni, l’Ente Museo Palazzo Costa della Fondazione Horal e la galleria d’arte contemporanea Xnl. Tra visite guidate, concerti, spettacoli, attività e laboratori per i più piccoli ed diversi eventi speciali, lunghissima è la lista di appuntamenti della rassegna, consultabile interamente su “Visit Piacenza”, il sito dell’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica della città (www.shorturl. at/6XO3S).
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE