Rissa tra giovani, il presunto aggressore si presenta al Comando della polizia locale
13 Dicembre 2024 12:46
Si è presentato al Comando della Polizia locale di Piacenza, accompagnato dalla madre, il giovane di 16 anni che ieri avrebbe sferrato una serie di coltellate a un coetaneo nel corso di una rissa scoppiata nella zona del Cheope.
Il ragazzo è stato ripreso in alcuni video girati dai tanti presenti, che immortalano quanto accaduto: due giovani che si affrontano con calci e pugni, il sedicenne che arriva alle spalle di uno dei contendenti, estrae una lama dalla tasca dei pantaloni e sferra un paio di fendenti ferendo il rivale (portato al Pronto soccorso in condizioni non gravi), prima di essere fermato da altri presenti.
L’indagine è condotta dalla Procura per i minorenni di Bologna, che ha identificato tutti i partecipanti alla rissa e ha delegato la Polizia locale per gli approfondimenti. Al momento non si conoscono ancora le accuse a carico del giovane.
Ritrovato il coltello
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre, è stata ritrovata la lama dagli agenti della polizia locale. Si tratta di un coltello da cucina con manico giallo. L’oggetto era nascosto nella siepe che si trova nel cosiddetto “giardino dei limoni” lungo via IV Novembre.
L’intervento è stato effettuato congiuntamente dalla polizia locale e dagli artificieri del Secondo reggimento genio pontieri.
L’intervento degli artificieri è stato richiesto dalla Prefettura poiché l’Esercito è dotato di attrezzature speciali per la ricerca dei metalli.
L’indagine è condotta dalla Procura per i minorenni di Bologna, che ha identificato tutti i partecipanti alla rissa e ha delegato la Polizia locale per gli approfondimenti.
GUARDA IL VIDEO DELLA RISSA E DELLE COLTELLATE
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE