Cantina di Vicobarone, sfiduciato il presidente e nominato il nuovo direttivo
21 Dicembre 2024 03:00
Il presidente e il consiglio di amministrazione di Cantina di Vicobarone sono stati sfiduciati. Durante un’assemblea è stata messa ai voti la sfiducia, passata a maggioranza dei presenti. Subito è stato eletto un nuovo direttivo composto da Federico Sartori, Paolo Passerini e Massimo Vitali, espressione del nuovo corso, insieme a Giuseppe Gaddilastri (ormai ex presidente), Alessandro Braghieri e Massimo Perina che già facevano parte del precedente consiglio (gli ultimi due rappresentavano posizioni di minoranza rispetto alla gestione Gaddilastri).
La proposta di sfiducia nasce da una situazione di malcontento pregresso. “È sotto gli occhi di tutti – dice Sartori – che le cose nell’ultimo periodo non andavano come i soci si aspettavano”. Braghieri, salvo sorprese, durante la seduta del prossimo consiglio dovrebbe essere nominato presidente.
Un precedente analogo
Nel 2016 successe un fatto analogo quando 68 soci avanzarono la richiesta di sfiducia dell’allora presidente, Carlo Bassinini in carica dal 2008, dopo che il prezzo medio pagato per le uve della vendemmia del 2015 fu pari a 37 euro al quintale.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE