Comincia il Giubileo, il vescovo Cevolotto: “Siamo pellegrini di speranza”
25 Dicembre 2024 02:05
La sera del 24 dicembre si è aperto ufficialmente l’anno giubilare. Papa Francesco ha aperto la porta di San Pietro. I fari sono puntati su Roma e sul Vaticano, ma il Giubileo coinvolge tutto il mondo. Anche la Diocesi di Piacenza sarà attivamente partecipe a questo evento speciale che durerà un anno.
“Parteciperemo a un pellegrinaggio a Roma nel mese di ottobre, ma ci saranno numerosi appuntamenti per i giovani e per diaconi, sacerdoti. Io stesso verrò invitato a Roma per incontrare il Papa” queste le parole del Vescovo di Piacenza-Bobbio Adriano Cevolotto. “Il richiamo a una conversione deve essere sempre molto forte. Ci sono dei momenti importanti, particolari, speciali. L’anno santo è uno di questi” ha aggiunto.
Papa Francesco per questo Giubileo ha coniato l’espressione “pellegrini di speranza”. Parole che il Vescovo abbraccia “Il pellegrinaggio è importante, perché non si è girovaghi. Quando si fa pellegrinaggio si ha bene in mente una meta, un obiettivo. Si è tesi verso un traguardo. E allo stesso tempo è importante che la speranza sia la ragione del pellegrinaggio”.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE