Castell’Arquato celebra i nuovi nati del 2024: bonus bebè consegnati a 24 famiglie
12 Gennaio 2025 14:06
Ventiquattro nuovi nati nel 2024 a Castell’Arquato: ai giovani genitori è stato consegnato, sabato 11 gennaio, il bonus bebè. Un contributo del valore di trecento euro attivo nel Comune arquatese dal 2020, anno della pandemia, con l’intento di far sentire le famiglie meno sole nel percorso di nascita alla genitorialità.
“L’ amministrazione – le parole dell’assessore al sociale, Romina Sirosi – ritiene di primaria importanza garantire efficienti tutti i servizi rivolti alla persona, partendo dalla nascita. Per questo motivo è stata stanziata a bilancio, con risorse proprie, la somma di ottomila euro che ci consente oggi di augurare buona vita ai 24 bambini nati durante il precedente anno. Un primo segnale di appartenenza alla nostra comunità”.
Tra i servizi ulteriori rispetto a quelli d’obbligo, elencati durante la mattinata, vengono citati il nido d’infanzia, i servizi accessori alla scuola dell’obbligo (pre-scuola e trasporto), il centro educativo per le elementari e le medie, il centro estivo a partire dalla scuola dell’infanzia e borse di studio per gli alunni meritevoli a conclusione del percorso della scuola secondaria.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE