Elezioni, viaggio tra i Comuni al voto: corsa a quattro a Podenzano
07 Maggio 2014 19:35
Dopo i due mandati dell’amministrazione Ghisoni, a Podenzano a sfidarsi nella corsa alla poltrona di sindaco il prossimo 25 maggio sono in quattro. Si tratta in ordine alfabetico di: Matteo Boeri, Silvia Pantano, Alessandro Piva e Roberto Spinola.
Sono oltre 9mila i residenti del comune in Valnure, dei quali 7.319 hanno diritto al voto.
Matteo Boeri, 41 anni, sposato con una figlia, è candidato con la lista “Movimento 5 Stelle Podenzano”. La priorità del suo programma è la partecipazione attiva della cittadinanza.
Silvia Pantano, medico chirurgo in pensione, sposata e con due figli, ha già presieduto il consiglio provinciale di Piacenza. Si presenta con la lista “Sicurezza e futuro” appoggiata da centrodestra e Lega.
Procedere nel segno della continuità con l’attuale amministrazione è invece l’intento di Alessandro Piva, agronomo, sposato con due figli, in campo con “Insieme viviamo Podenzano”. Sicurezza, sociale e i giovani le linee guida.
Arriva infine da due mandati a Pontedellolio ma ha già amministrato anche a Podenzano, Roberto Spinola, sostenuto dalla civica “Cominciamo il futuro”. Pressione fiscale bassa e risparmio sono i cardini del suo programma.
Tutti i Comuni al voto
I candidati Comune per Comune
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE