La Uil di Piacenza si unisce a quella di Parma. Domani l’elezione del segretario

23 Giugno 2014 12:19

Massimiliano Borotti-800

Massimiliano Borotti

La segreteria del sindacato Uil di Piacenza si unisce a quella di Parma. Il congresso straordinario di scioglimento della segreteria piacentina è stato ospitato dal centro Galileo di Gariga.

La fusione ufficiale fra la Uil di Piacenza e quella di Parma si terrà domani durante il congresso indetto a Salsomaggiore. Nascerà così la Uil dell’Emilia che riunirà ben 18mila iscritti.

“La sede piacentina rimarrà aperta, ma vi sarà un unico gruppo dirigente, di cui faranno parte persone di Piacenza e di Parma, e un unico segretario generale – ha detto Massimiliano Borotti, segretario uscente della Uil Piacenza -. Utilizzeremo al meglio le risorse economiche, umane e le conoscenze acquisite in questi anni da entrambe le parti”.

Sarà, insomma, una vera e propria rivoluzione: “Per noi si tratta di una sfida, è arrivato il momento di mettersi in gioco e di aprire ad un nuovo metodo di lavoro – ha aggiunto Borotti -; esattamente ieri, domenica 22 giugno, ho festeggiato 20 anni da segretario generale della Uil, credo sia arrivato il momento di cambiare”.

Unico nome in corsa, per il momento, quello di Mario Miano attuale segretario della Uil di Parma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà