Eataly, apertura anticipata. “Si assumano i piacentini in mobilità”
13 Agosto 2014 11:51
Sono iniziati da circa una settimana i colloqui per le assunzioni di personale nella nuova sede piacentina di Eataly. Continui i contatti tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti della società, al punto che si parla di un’anticipazione dell’apertura, prevista inizialmente per la fine di settembre (in un primo momento, si era parlato di giugno ma l’ipotesi era stata poi smentita dai fatti). I lavori sono ormai in fase di conclusione.
“Dopo Ferragosto daremo comunicazione ufficiale dei lavori in corso e della data di apertura – annuncia il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi -. I colloqui procedono, alcuni lavoratori sono già stati inviati in altre sedi in Italia per fare esperienza, secondo le consuetudini di Eataly. La stragrande maggioranza delle richieste di lavoro è partita da Piacenza. In generale, ho notato come si stia privilegiando la giovane età”.
L’assessore comunale al lavoro Luigi Rabuffi sottolinea come sarebbe opportuno privilegiare nelle assunzioni personale in mobilità: “Entro la prossima settimana dovrei riuscire a contattare i responsabili del personale – spiega -. Un rapporto di collaborazione con il Centro per l’Impiego piacentino è necessario, non può essere bypassato, è importante che le persone siano scelte anche tenendo in considerazione il tessuto sociale piacentino”.
Le assunzioni, la maggior parte delle quali avrà tempo parziale con applicazione del contratto del turismo, riguarderanno dalle cento alle 130 persone. I curricula vengono inviati on line, tramite il sito di Eataly.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE