Curia, don Ezio Molinari nuovo parroco di San Francesco
28 Novembre 2014 10:11
Il Vescovo ha nominato don Ezio Molinari parroco delle parrocchie di San Francesco, San Pietro Apostolo e di Santa Maria in Gariverto, vacanti in seguito al trasferimento di don Giuseppe Frazzani a Carpaneto. Don Molinari lascia i precedenti incarichi, eccetto la parrocchia di Metteglia. Don Roberto Ponzini, attuale vicario parrocchiale di Carpaneto, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle parrocchie di San Prospero in Zena e San Michele Arcangelo in Montanaro, entrambe nel comune di Carpaneto.
Don Giuseppe Frazzani, attuale parroco di Carpaneto, è stato nominato inoltre amministratore parrocchiale delle parrocchie di Sant’Agnese in Celleri, resasi vacante in seguito alla morte di don Mario Badenchini; San Giovanni Battista in Badagnano; San Michele Arcangelo in Magnano; San Pietro Apostolo in Rezzano, tutte nel comune di Carpaneto; infine di San Pietro in Vincoli in Veggiola nel comune di Pontedellolio.
Nel clero si registra anche un lutto: è morto ieri pomeriggio, in una casa di riposo di Varsi, don Luigi Cavigioli, nato a Ruino (Pavia) il 21 agosto 1927, ed ordinato sacerdote il 19 maggio 1951. I funerali verranno celebrati dall’arcivescovo Piero Marini domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Valverde, parrocchia della diocesi di Piacenza-Bobbio in provincia di Pavia.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE