Anpas Piacenza, numeri da record. Oltre 52mila servizi in un anno
15 Gennaio 2015 12:17
Numeri record quelli del Comitato Provinciale Anpas di Piacenza, che a chiusura del 2014 conta al suo attivo oltre 52mila servizi svolti, per un totale di un milione e mezzo di chilometro percorsi.
Un anno iniziato con gli interventi per le allerte meteo, svolti da equipaggi di primo intervento con ambulanze e mezzi fuoristrada opportunamente attrezzati, e proseguito con i corsi di disostruzione pediatrica e gli interventi di supporto alle tante manifestazioni sportive e sociali del territorio. Il 2014 ha inoltre visto arricchirsi i mezzi Anpas in Convenzione con l’Ausl con due unità in più a Piacenza di Croce Bianca, una a Lugagnano della P.A. Val d’Arda, una a Rivergaro con la Pubblica Assistenza S. Agata, una di Carpaneto Soccorso ed una della P.A. Valtidone a Castel San Giovanni. Questi si aggiungono quindi ad una flotta che conta complessivamente 98 mezzi tra automediche, pulmini, moto, mezzi di Protezione Civile e ambulanze.
Particolarmente intense le settimane di chiusura della primavera scorsa nelle quali i volontari del circuito Anpas Piacenza si sono visti impegnati a livello locale, per garantire il supporto logistico-sanitario alla Placentia Halfmarathon for Unicef.
Tra le numerose altre occasioni in cui il Comitato Provinciale Anpas di Piacenza ha saputo caratterizzarsi come compagine di associazioni promotrici degli ideali di solidarietà, educazione civile e sanitaria figurano la partecipazione alla Settimana Nazionale del Pronto Soccorso, l’organizzazione di screening cardiologici in cooperazione con Progetto Vita e la sensibilità di farsi promotrice di un’iniziativa come il “forCives, nato nel Settembre 2014 grazie alla proficua collaborazione con il Liceo Respighi “.
© Copyright 2024 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE