Piace, scoglio Abano. Non convince Tuccillo. Il Fiorenzuola spera nel Jolly
17 Gennaio 2015 06:54
Dopo aver fallito l’appuntamento con la vittoria alla prima assoluta in panchina con il modesto Bellaria, mister Luciano De Paola va a caccia dei tre punti con il suo Piacenza nella tana dell’Abano. Un impegno per nulla semplice quello che attende i biancorossi che se la vedranno con la lanciatissima formazione veneta dell’ex Zanardo. Urge però una risposta da parte di Volpe e soci, soprattutto dal punto di vista dell’ardore e della voglia di dimostrare come, nonostante l’assenza di obiettivi di classifica, permanga la volontà di onorare fino in fondo la maglia.
Ieri intanto, non è arrivato l’atteso sconto di pena da parte della Corte d’appello sportiva nazionale e quindi sarà ancora una volta assente Stefano Mauri che osserva l’ultimo dei tre turni di stop. Un’assenza che si aggiunge al forfait del giovane Compiani e dell’altro “cattivo” Andrea Montanari, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata sabato scorso. Centrocampo ridotto all’osso dunque, con il rientrante Tarantino che potrebbe comporre con l’italo-tunisino Saber, la coppia inedita di centrali. Sul fronte mercato, non ha convinto il giovane terzino Tuccillo che, al termine del periodo di prova, è stato lasciato libero dalla dirigenza biancorossa.
Cerca riscatto anche il Fiorenzuola che, al Comunale, riceve la visita del Jolly Montemurlo, altra formazione di bassa classifica, ma i rossoneri non possono commettere ulteriori errori di sottovalutazione dell’avversario dopo le fragorose cadute esterne con Romagna Centro e Thermal Abano. Mister Mantelli e i suoi proveranno dunque a ritrovare la continuità di rendimento che ha contraddistinto la prima parte di stagione. Anche le immagini di Fiorenzuola-Jolly Montemurlo saranno proposte nel corso di Zona Calcio, in onda come ogni lunedì sera alle 21 su Telelibertà.
© Copyright 2025 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE